Sistemi di Accumulo SonneBatterie – L’accumulo giusto per ogni necessità, in qualsiasi momento!
La SonnenBatterie è un sistema di accumulo completo, pronto per essere connesso alla propria abitazione e può essere abbinato ad un impianto fotovoltaico, eolico, di cogenerazione o qualsiasi altro generatore energetico. Il sistema è stato sviluppato per essere modulare ad ampliabile anche in un secondo momento con dimensioni di storage che vanno da 5 kWh a 15 kWh. In questo modo sarà possibile sfruttare l’energia solare 24 ore al giorno!
Con una garanzia di 10 anni sulle componenti o di 10.000 cicli di carica sulle batterie agli ioni di litio, rappresenta uno dei sistemi di accumulo più completi, versatili e performanti presenti sul mercato. Non a caso è già stato scelto da decine di migliaia di famiglie in tutta Europa!
Come funziona la SonneBatterie con un impianto fotovoltaico?
- All’alba l’impianto fotovoltaico inizia a produrre energia ma non abbastanza da sopperire ai fabbisogni di energia dell’abitazione. La SonnenBatterie copre questa differenza con l’energia accumulata il giorno prima, evitando prelievi dalla rete.
- Durante il giorno le Batterie si caricano con l’energia in eccesso prodotta dal fotovoltaico dando sempre e comunque la precedenza ai consumi dell’abitazione e coprendo anche eventuali picchi di richiesta che eccedano la produzione.
- La sera, quando il fotovoltaico è ormai prossimo a spegnersi e i consumi della famiglia si trovano ai livelli più alti, la SonnenBatterie ne garantirà la copertura con l’energia accumulata durante il giorno!
Scopri maggiori informazioni sul sito SonnenBatterie o scarica la Brochure SonnenBatterie
Novaenergie è installatore certificato SonnenBatterie.
Sonnen Community e Sonnen Flat 1.500
Ai possessori della SonnenBatterie è riconosciuta la possibilità di aderire alla Sonnen Flat 1.500 e sostituirlo al tuo attuale Fornitore di Energia Elettrica!
A fronte della possibilità di Sonnen di controllare la tua SonnenBatterie per servizi di stabilizzazione della rete, potrai usufruire di ulteriori 1.500 kWh all’anno di energia prelevabile gratuitamente dalla rete quando il fotovoltaico non produce e la tua batteria è scarica. In questo modo avrai una ragionevole copertura di quasi la totalità dei tuoi fabbisogni energetici, anche in inverno!